Archivio

lunedì 28 febbraio 2011

C'é vita su Mart

Mentre al Mart prosegue l'acclamata mostra sulla scultura di Modigliani pur priva dei pezzi migliori, i famosi falsi dell'84, se avete la pazienza di seguirmi attraverseremo la piazzetta ed entreremo in biblioteca dove fanno bella mostra di sé splendidi reperti di archeologia informatica. 
Commodore, Amiga, Olivetti, Macintosh e i primi portable pc (luggageable a dire il vero :P) fanno tenerezza. Potrete persino fotografarli col vostro telefonino la cui potenza di calcolo é superiore a tutti i processori presenti messi insieme. Cosa sono stati questi 30 anni? Ancora meno delle due paginette con cui nei manuali é citata la famosa guerra; 30 anni in un secondo titolava un film non eccelso. 
Nel mio sistema di riferimento il tempo fluisce decisamente piú viscoso rispetto all'ambiente circostante cosí che i miei pensieri, desideri, aspirazioni non sono cambiati da quando erano venti; anche il mio corpo é tornato lo stesso. 
Non ho piú vent'anni ma quando mai li ho avuti?

Nessun commento:

Posta un commento