Archivio

martedì 1 novembre 2011

Terremoto

Il terremoto ha fatto sì che alcuni ricordi riaffiorassero. La penultima sera del camp di basket ci portarono in discoteca. Cercai di rimanere in camera perchè volevo riposarmi per le finali del giorno dopo ma non ci fu nulla da fare. Locale tutto per noi, niente alcolici, siete minorenni etc etc. Era la prima volta che entravo in una vera discoteca e non avevo la più pallida idea di cosa ci si facesse. Mi buttai su un divanetto nell'angolo più tranquillo per rilassarmi quando arrivò una delle poche ragazze presenti, il basket femminile è purtroppo poco diffuso in Italia, che mi chiese se volevo ballare. Insiste pure. Io che già allora non ci capivo nulla boffonchiai imbarazzato qualcosa che somigliava a un "Grazie, non ballo". Dopo un tempo indefinito nel quale probabilmente mi ero appisolato decisi di alzarmi per sgranchirmi le gambe. Gironzolando fra divanetti cubi tavolini e solidi vari dalla forma bislacca rividi la stessa ragazza di prima avvinghiata ad un tipo. Vinsi le finali il giorno seguente ma rimango dell'idea di non aver fatto un buon affare.
Anni dopo appresi da alcune mie amiche che un ragazzo al corso di inglese ci aveva provato con loro in successione. Una volta rifiutato da una ragazza chiedeva alla successiva e così via. Il fatto è che la successiva in questione rifiutava perchè "quello che ci prova con tutte" era andato dalla precedente.

Nessun commento:

Posta un commento